I ragazzi della Roller Power in trasferta a Condove (TO)
Ottimi risultati e tante soddisfazioni per i ragazzi della Roller Power US ACLI di Crema, che domenica 16 marzo erano impegnati a Condove (TO) nel Trofeo Interregionale Open SEA Valsusa valido per il campionato Nazionale del circuito AICS, con la specialità del Roller Cross.
Ai nastri di partenza circa un centinaio di atleti agonisti provenienti da tutto il Nord Ovest italiano (Piemonte, Liguria e Lombardia). Ad impreziosire la lista dei partecipanti anche tre atlete campionesse del mondo, iscritte nella categoria juniores F.
A fine giornata il palmares per il team cremasco è stato di 3 argenti e 1 bronzo, risultato impreziosito dalle tante ottime prestazioni anche per gli alti ragazzi cremaschi che non sono riusciti ad arrivare in zona podio, ma che hanno comunque lottato in ogni metro del percorso conquistando punti importati per la classifica a squadre.
Le medaglie d’argento sono arrivate da Virginia Damonti (Ragazzi F), Sara Dall’Argine (Allievi F) e Davide Cortesi (Juniores M), mentre il bronzo da Anita Carniti (Juniores F).
“Solo aver partecipato ed essersi messi in gioco è da considerarsi una vittoria. Oltre alle medaglie conquistate, ci sono stati anche gli ottimi risultati di Sofia Abati (5° – Allievi F) , Ambra Ferla (6° Juniores F) e Leonardo Scibona (6° Seniores M), che confermano il buon lavoro che stiamo facendo in palestra durante gli allenamenti in preparazione dell’imminente inizio del campionato FISR” queste le parole del capitano Daniele Cuccovillo (5° nei Seniores M) che ha continuato dicendo “al di là delle medaglie, che danno sempre entusiasmo, sono soddisfatto di come il gruppo si sia uniti dopo le run di qualifica per dare tranquillità e sicurezza ai compagni in difficoltà … coesione che ha dato loro il coraggio di affrontare al meglio il proseguo del tabellone e chiudere la giornata con il sorriso sulle labbra”.
Finita la parentesi del circuito AICS, da fine mese entrerà nel vivo il campionato regionale della FISR, con le specialità dell’High Jump (30 marzo a Crema), del Free Jump (6 Aprile a Bergamo), del Roller Cross (25 e 26 Aprile a Cassano D’Adda) per concludere con la specialità dello Skate Cross (10 e 11 Maggio a Sezzadio), dove i ragazzi cremaschi cercheranno di conquistare oltre all’ambito titolo di campione regionale di specialità anche i vari pass per partecipare alle Finali Nazionali in programma a Milano nel prossimo mese di Luglio.
